1.1

LA ECO-COOLBOX®


Browny® è la nuova linea di termoscatole realizzate in Ecovio® EA® di BASF, un polimero compostabile con contenuti provenienti da fonti naturali e rinnovabili. Browny® è biodegradabile e compostabile su base industriale, offre unalternativa ecosostenibile ed innovativa per la conservazione del gelato, per un occhio di riguardo all'ambiente. Dopo essere stata utilizzata, Browny® si può trasformare in un materiale sostenibile: il compost.


   


SCHEDA TECNICA


LA SOLUZIONE TOTAL GREEN,
COMPOSTABILE E COMPONIBILE


Browny® si propone nella versione 500 gr., 750 gr. e 1000 gr. e, per un totale impatto zero, si completa con interni in Pla compostabile mono o biscomparto. Grazie al suo design modulabile e, con un semplice gioco a livelli, si può comporre dando vita ad una eco-coolbox® da 1500 gr.


SCHEDA TECNICA


DESIGN UNICO
ISPIRATO ALLE FORME
DELLA NATURA




Browny® si distingue per il suo design ricco in stile e funzionalità che sa stupire e la rende unica. Dalla personalità creativa, a tavola spicca per estetica, originalità e praticità.
Browny® ha alte proprietà isolanti, antiurto e conservanti.


SCHEDA TECNICA


PRESENTAZIONE
IMPECCABILE


In tavola Browny® garantisce una presentazione originale e fresca, perfetta per ogni ambiente domestico, mantenendo inalterata la qualità del gelato.




SCHEDA TECNICA












FINISHING
ELEGANTE

La texture progettata ad hoc, dona a Browny® un'estetica sofisticata ed una straordinaria piacevolezza al tatto.


SCHEDA TECNICA














CONFEZIONA LA TUA BROWNY®
IN MODO SEMPLICE ED ELEGANTE


Bastano un pezzetto di spago e un adesivo in carta per confezionare la tua eco-Coolbox® in modo essenziale e distintivo nel pieno rispetto dell’estetica e dell’ambiente.


SCHEDA TECNICA
QUALCOSA DA SAPERE
COS'È ECOVIO® EA®?
Ecovio® EA® è un biopolimero compostabile basato su PLA proveniente da fonti rinnovabili quali mais. Ogni aspetto di Ecovio® EA® legato alla biodegradabilità, compostabilità, qualità del compost e compatibilità con l'impianto è stato certificato da istituti di prova indipendenti e accreditati Ecovio® EA® è una bioplastica versatile, dalle elevate caratteristiche tecniche che rispetta i requisiti del regolamento europeo riguardante il contatto con gli alimenti.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI ECOVIO® EA®?
  • Elevato contenuto proveniente da fonti rinnovabili
  • Biodegradabile
  • Compostabile a livello industriale
  • Elevata resistenza termica
  • Eccellente resistenza agli urti
  • Idoneo per alimenti


QUALE È LA DIFFERENZA TRA BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE?
Biodegradabili son quei materiali che grazie ad una attività biologica ed ai mutamenti della struttura chimica del materiale si decompongono in piccole parti. Viceversa, quei materiali che in determinate condizioni si decompongo totalmente, sono definiti compostabili.


SCHEDA TECNICA
BIODEGRADABILE
IGIENICO
RESISTENTE
TERMO ISOLANTE
COMPOSTABILE